Close
Via Taddeo Alderotti 34R Firenze
055 355645 info@piopionoleggio.it
Nati a Dicembre!

Nati a Dicembre!

Il mese di Dicembre è stato un mese ricco di nascite per noi.

Nonostante le difficoltà del periodo, la vita va avanti e per noi è sempre un vero privilegio assistere alla meraviglia della nascita ed accompagnare per mano mamme e papà verso la nascita della loro famiglia.

È quasi sempre di notte che partono i travagli, io e Ester lo sappiamo bene, appena squilla il telefono siamo pronte a correre con la nostra borsa piena di pazienza, energia e positività.

A Dicembre hanno deciso di venire al mondo Paolo, Martin, Edoardo, Federico e anche la piccola Greta.
Abbiamo avuto l’onore di entrare nelle loro case, prima della loro nascita, e dopo, a dare sostegno ai loro genitori, pieni di dubbi e di entusiasmo per questa nuova vita.

La mamma di Martin, Valentina e la mamma di Greta, Noemi, ci hanno scritto delle parole emozionanti per ricordare la nostra esperienza insieme:

Ho conosciuto Ester tramite un’amica che è stata accompagnata da lei in due gravidanze. Cercavo una professionista che trattasse la nascita con serenità e naturalezza, anche in un periodo complesso come quello del COVID. Ho trovato molto di più: Ester è una persona semplice, concreta, molto competente e incoraggiante. Ci ha seguito con visite a domicilio prima e dopo la nascita di Martin e anche nel momento in cui non poteva essere fisicamente presente a causa dei protocolli COVID in vigore all’epoca del parto al Niccheri, ha comunque trovato il modo di esserci vicina. E’ stata una figura fondamentale per il corretto avvio dell’allattamento e il supporto pratico nella gestione del nostro bimbo. In particolare abbiamo apprezzato moltissimo la sua grande capacità di ascolto e l’impegno nel trovare soluzioni efficaci e pensate per noi.

Valentina, mamma di Martin

Caterina è un’ amica di vecchia data ma abbiamo avuto modo di conoscerla anche sotto l’ aspetto professionale durante la mia prima gravidanza. Lei ha fatto la differenza: il periodo della gravidanza è colmo di ansie e domande ed avere una persona sempre pronta a darti risposte come ha fatto Caterina con noi ha reso tutto più gestibile. Giorno e notte sempre disponibile, e non è un modo di dire!! Il mio travaglio è iniziato a notte fonda e lei senza indugi è venuta in nostro soccorso per visitarmi e supportarci. Mi sento di dire però che il momento più difficile è stato il ritorno a casa: lei ci è stata accanto con visite, messaggi e chiamate: ha avuto parole giuste e consigli concreti. Tutto questo ci ha aiutato molto, rendendoci più sicuri e meno impauriti! Tutt’oggi chiedo consigli e le faccio qualsiasi domanda, anche le più banali. Ringraziamo Caterina con il cuore e chissà….alla prossima?

Noemi, mamma di Greta