Close
Via Taddeo Alderotti 34R Firenze
055 355645 info@piopionoleggio.it
Nati a Febbraio!

Nati a Febbraio!

Il mese di Febbraio, è un mese che vivo sempre con trepidazione e particolare intensità, la mia bambina, Luna, è nata il 14 febbraio e quest’anno ho rivissuto le emozioni di 5 anni fa con Costanza e la piccola Lavinia, attesa e subito coccolata dal super fratellone Neri. Un percorso emozionante, alla fine del quale Costanza ha trovato dentro di sé la consapevolezza che le era mancata durante la prima gravidanza e che l’ha portata ad accogliere Lavinia così, come desiderava, rendendola soddisfatta e appagata, pronta per una vita a quattro che si preannuncia sensazionale!💫

🎀Aida piccola ma determinata, subito così decisa nel farsi capire dalla sua mamma e dal suo babbo, timorosi, ma innamorati persi e pronti a mettersi in gioco fin da subito aiutati dall’istinto e dalla loro piccola.

💙Ettore, un capellone morettino, dolce e simpatico come la sua mamma Valentina che, con qualche dubbio (chi non ne ha?), si è lanciata nella vita da mamma con tutte le scarpe!

E poi ci sono Leo, Giulia, Elena, Bernardo e Sirio arrivati a portare tutti i colori del mondo su questa terra!

Ancora una volta possiamo davvero dire quanto possa essere arricchente per una famiglia il percorso che ci troviamo a vivere, il modo in cui ogni coppia, ogni famiglia sceglie di intraprendere con noi il viaggio per diventare genitori lo troviamo singolare e caratteristico per ogni nido! Non è solo il dove uno sceglie di partorire a rendere il tipo di esperienza unica e positiva, ma il come e questo lo possiamo fare già da molto prima.

Mi va di ricordare anche mamma Sara e mamma Costanza che hanno chiesto ad Ester di poterle assistere nuovamente alla nascita del secondo figlio, un percorso già conosciuto per degli aspetti, ma che si è consolidato, con nuove storie, nuove emozioni e soprattutto dei nuovi bambini, nonostante l’ostetrica fosse la stessa.

Abbiamo intrapreso strade diverse dalla prima volta, un po’ per il momento che stiamo attraversando e un po’ per esigenze, però, mi va di dire, che sono molto orgogliosa della vicinanza che si crea nonostante la mancata presenza in sala.

Il parto va comunque preparato, la natura è lenta e attenta e quindi sostenere la donna e tutta la famiglia nei giorni prima e nei prodromi è comunque prezioso ed essenziale.

Diversa è stata la strada di mamma Irene e babbo Filippo che si sono trovati tra le braccia le loro batuffole che seppur piccole, hanno saputo farsi intendere e si sono date da fare per crescere..che piccole grandi donne!

Quante storie passano da PioPio! Queste sono solo alcune ma la nostra gratitudine va davvero a tutti quei genitori che ci scelgono e ci riscelgono! (Abbiamo strutturato anche un corso proprio per mammeBIS 😜).

 

Caterina