Quando seguiamo una mamma ci interroghiamo spesso su quali potrebbero essere le attività più adatte da proporre.
Noi per prime abbiamo testato i corsi che offriamo durante tutte le nostre gravidanze e, dopo 4 bambini in totale, possiamo assicurarvi che abbiamo provato di tutto! Ci teniamo a proporre attività sicure, che diano benefici reali e utili, nuovi spunti originali e arricchenti e una nuova prospettiva della situazione.
💦L’acqua, è sempre stata l’elemento principale del nostro percorso, è da lei che siamo partite scegliendo la nostra formazione post laurea, ci siamo specializzate nella conduzione di corsi di acquaticità prenatale per offrire un servizio che dieci anni fa ancora non esisteva.
Le varie attività in acqua che proponiamo oggi sono sicuramente uno dei nostri punti di forza, anche in questo periodo complicato. Abbiamo la possibilità di offrire alle nostre mamme dei corsi di movimento in acqua con lezioni individuali (o al max due persone per volta), presso l’ambiente curato e accogliente di Sport Clinic Center. È un corso dove uniamo movimento e rilassamento, esercizi di tonificazione, respirazione e movimenti in sospensione. Un allenamento completo di 45 minuti ricco di effetti benefici per la donna in gravidanza che, non sentendo il peso del pancione, in acqua riesce a muoversi con agilità. Provare per credere! Il nostro obiettivo è quello di farvi sentirete delle sirenette 🧜♀️ con gambe leggere!
Per chi è meno propensa alle attività in acqua ci sono comunque delle alternative, abbiamo pensato a tutte!🧘♀️ Il corso di ginnastica preparto (con Caterina) al momento si svolge online ed è l’ideale per le donne che soffrono la sedentarietà specialmente in questo periodo storico. Se hai voglia di risvegliare i muscoli e sentirti attiva è il corso che fa per te! Movimento aerobico, tonificazione, allungamenti, stretching, respirazione, esercizi specifici per il perineo e per acquisire consapevolezza del proprio corpo.
I benefici sono evidenti e la lezione è dinamica e varia. Non serve procurarsi materiale specifico, è possibile adattare gli esercizi in base alle cose che abbiamo in casa (per esempio sono ottimi alleati il bastone della scopa, dei collant da usare come elastico e una sedia.)
Quindi non ci sono scuse, basta davvero poco per partire!
➡️Info di servizio: Il gruppo è a numero chiuso, questo ci permette di osservare tutte le mamme e dare consigli e suggerimenti specifici. L’attività di ginnastica è suggerita da inizio a fine gravidanza, non c’è un momento migliore o peggiore di altri, l’unica cosa che consigliamo è di avere costanza per poter godere dei benefici a livello posturale e circolatorio.
Se oltre al fisico volete allenare anche la mente 🧠, in collaborazione con Studiootto è possibile partecipare al corso online di hypnobirthing (con Ester), una mezz’ora da dedicare all’introspezione, al rilassamento e alle visualizzazioni. Vedremo l’importanza di concentrarsi sul respiro👃 e sulla positività ✌️ per affrontare la gravidanza e il parto. Il corpo istintivamente sa già cosa fare, ma la mente va preparata e vale davvero la pena concedersi un po’ di tempo per pensare positivo!