Close
Via Taddeo Alderotti 34R Firenze
055 355645 info@piopionoleggio.it

L’ostetrica è la professionista che accompagna la donna in tutte le fasi delle sua vita, nel percorso della fertilità e della maternità. In particolare la professionalità di questa figura si manifesta con la capacità di ascolto e di accoglienza dei  bisogni della donna, con una competenza sanitaria specifica volta a promuovere la salute ed il benessere.

L’ostetrica è la figura sanitaria più appropriata per assistere la gravidanza.

Cosa propongo

Come libera professionista lavoro secondo il principio della continuità assistenziale, mi occupo infatti della salute della donna, in particolare dai primi mesi di gravidanza fino al primo anno di vita del bambino.

Questo avviene attraverso incontri e proposte individuali, di coppia e di gruppo: assistenza alla gravidanza, corsi di preparazione alla nascita, esperienze corporee per i nove mesi, sostegno professionale riguardo all’alimentazione, alle terapie naturali, uso della moxa o terapie dolci per il bambino podalico, assistenza al travaglio e parto in ospedale, visite domiciliari in puerperio e allattamento, corsi di massaggio al neonato e gruppi di mamme nel primo anno di vita.

Scegliere

I criteri per scegliere la tua ostetrica sono: la vicinanza geografica, la disponibilità, l’impatto emotivo, il rapporto con l’Ospedale di riferimento, la sua capacità di ascoltare i tuoi desideri, risponderti con competenza e professionalità! Chiedi tutto ciò che desideri sapere. Il primo incontro gratuito di conoscenza e informazione, poi la donna e la coppia scelgono e l’ostetrica assume “la presa in carico”.